Sofia - Love Madagascar Tourism
Site en cours de construction

Sofia

Sofia
sofia Anjajavy aerial peninsula
sofia

La regione di Sofia si trova nella provincia di Mahajanga, situata sulla costa nord-occidentale del Madagascar. Si trova tra 14° e 17° di latitudine sud e 47° e 49° di longitudine est. E' un territorio vastissimo copre un'area di 52.503 km², ovvero circa l'8,5% della Big Island e il 33,4% della provincia.

La capitale della regione, Antsohihy, si trova a circa 440 km da Mahajanga, sulla RN6 che porta ad Antsiranana. ad Antsiranana. La regione di Sofia confina a nord con le regioni di Diana e SAVA, a est con la regione di Analanjirofo. a sud dalle regioni di Betsiboka, Boeny e Alaotra Mangoro e a ovest dal Canale del Mozambico.

La regione è composta da 7 distretti: Antsohihy, Analalava, Mampikony, Bealanana, Port-Bergé, Befandriana,Mandritsara; 108 comuni e 1.329 fokontany. Si estende su una superficie totale di 52.503 km² e La superficie media della Fokontany è di 39,5 km2.

La costa è costituita da pianure costiere punteggiate da forme vulcaniche boscose.

Gli afflussi continentali dei fiumi così come il livello delle maree hanno sviluppato fanghi salati, colonizzata da mangrovie favorevoli allo sviluppo della pesca. La regione di Sofia ha un clima sub-semi-umido caratterizzato da due stagioni distinte, secca da maggio a ottobre, umida da novembre ad aprile. Varia a seconda dell'altitudine, degli altipiani Il nord è meno piovoso e più fresco rispetto alle zone costiere. Fa più caldo sulle coste che sulle coste. Plateau (Placche).

Le temperature nella regione sono abbastanza favorevoli per l'agricoltura. La temperatura varia a seconda del clima e l'altitudine. È marcatamente elevata nelle zone costiere, dove la temperatura media annua raggiunge 26°C.   Durante la stagione secca, la temperatura scende a 13,7°C a Bealanana, che si trova a 1.125 m sul livello del mare.

Quasi l'80% della popolazione è costituita da Tsimihety, tranne che ad Analalava dove la maggior parte degli abitanti sono pescatori Sakalava. Tuttavia, Sofia è una regione multietnica in cui sono presenti tutte le etnie.

sono presenti. I residenti del sud-est e del sud sono molto più numerosi nei distretti Produttori di colture industriali di Mampikony e Port-Bergé. Gli abitanti delle Highlands preferiscono Aree pianeggianti adatte alla coltivazione del riso e all'orticoltura. . 25% della popolazione di Bealanana discendono da Sihanaka.

La presenza del sole durante tutto l'anno, la distesa di oltre 150 km di spiagge, l'esistenza di isole paradisiache, la presenza di siti di eco-turismo, la vicinanza di Nosy Be

l'esistenza di isole paradisiache, la presenza di siti di eco-turismo, la vicinanza di Nosy Be rendono la regione Una destinazione ad alto potenziale turistico ed eco-turistico, anche se al momento si può dire che il settore sia ancora vergine. Secondo il DRP della regione, l'esistenza di numerosi siti forestali e una foresta tropicale che ospita diverse specie endemiche dove il turismo di massa è molto presente.

La maggior parte di questi siti sono istituiti come Aree Protette e non hanno più bisogno di essere dimostrati. Queste ultime sono, per antonomasia, quelle che vengono definite risorse ecologiche e ambientali che possono promuovere efficacemente lo sviluppo dei settori turistici e in particolare dell'ecoturismo. la presenza di balene durante il mese da giugno a settembre. Può organizzare eventi ogni anno per attirare i turisti.

Nella regione esistono altre potenzialità turistiche reali e non sfruttate. Le escursioni potranno essere organizzate sui seguenti circuiti, in collaborazione con

Altre regioni:

  • Mandritsara-Mananara Nord: passaggio dalla Zona Centrale alla Riserva della Biosfera Mananara-Nord, che è la più grande riserva della biosfera del Sudafrica.
  • di Mananara-Nord che è un rifugio per specie rare.
  • Mandritsara-Andilamena: un percorso che passa attraverso la Riserva Speciale di Ambiniviny vicino a Marotandrano dove si possono trovare specie rare.
  • Marotandrano che ospita lemuri rari come l'Indri-Indri, l'Aye-Aye, il Sifaka, il fosa, insetti,rettili e uccelli endemici, per non parlare delle orchidee.
  • Bealanana-Andapa: passando per le pendici del monte Tsaratanàna che si unisce alla foresta della valle dell'Orkhon. 2.876 m.
  • Visitare le riserve forestali con specie endemiche di lemuri, rettili,coccodrilli del fiume Maevarano, uccelli endemici;
  • Una visita alla foresta di Bora con il suo giardino botanico;
  • L'asse della RN6 e il lato ovest.

Galleria

Vedi anche altre regioni

Agriculture Alaotra
Alaotra Mangoro

Storicamente, Alaotra deriva dal nome del grande lago Alaotra, situato al centro dei distretti di Ambatondrazaka e Amparafaravola (il lago più grande del Madagascar), mentre Mangoro è il nome del fiume principale che attraversa Moramanga e Anosibe An’Ala da nord a sud. La regione di Alaotra Mangoro si trova sugli altopiani, a circa 101 km […]

Amoron’i Mania

La regione di Amoron’i Mania situata nella parte centrale degli altopiani meridionali (provincia) di Fianarantsoa) è costituito da quattro (4) distretti, vale a dire Ambatofinandrahana, Ambositra,Fandriana e Manandriana. La regione confina a nord: con la regione di Vakinankaratra; a est, la regione di Vatovavy Fitovinany e; a sud, dalla regione di Matsiatra Ambony; a ovest dalla regione di Menabe. […]

rova manjakamiadana
Analamanga

Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Situato in posizione centrale, eche copre un’area di 17.448 km². Confina con 5 regioni: Betsiboka a nord, Itasy e Bongolava a ovest, Alaotra Mangoro a est e Vakinankaratra a sud. A causa di questa posizione geografica, Analamanga non ha un viaggio […]

Analanjirofo

Conosciuta anche come la “capitale dei chiodi di garofano1”, la regione di Analanjirofo si trova nella parte nord-orientale del Madagascar e copre un’area di 22.384 km2. Confina con: – a nord con il distretto di Antalaha (regione SAVA); – a sud dal distretto di Toamasina II (regione di Atsinanana) e a ovest dai distretti di Mandritsara (regione […]