SAVA - Love Madagascar Tourism
Site en cours de construction

SAVA

SAVA
SAVA
SAVA

La regione di SAVA si trova nella provincia di Antsiranana nel nord-est del Madagascar, a latitudine 11° e 15° S, e longitudine 47° e 50° E. Si tratta di un territorio di 24.149 km2 o il 3,6% della Big Island.

Il Madagascar, a 11° e 15° di latitudine S, e di longitudine 47° e 50° E. È un territorio che copre 24.149 km2 o il 3,6% di tutta la Big Island. Confina a ovest con la regione di DIANA.

la regione di DIANA nella sua parte occidentale e quelle di Sofia e Analanjirofo nella sua parte meridionale.

la sua parte meridionale. La parte orientale della regione ha accesso all'Oceano Indiano. La regione è composta da 4 distretti: Sambava, Antalaha, Vohémar e Andapa. Il nome della regione deriva dalle iniziali dei quartieri che la compongono. In totale, è composto da 79 comuni.

Sambava è la capitale della regione e si trova a 1194 km da Antananarivo. La zona nord-orientale del Madagascar è un'area massiccia caratterizzata da un rapido e brusco contatto tra gli altopiani e le montagne. e ripido tra gli altopiani e il mare. Da un punto di vista geomorfologico, la regione si giustappone

Varie forme: vulcaniche, quarziche e cristalline.

  • rilievi del basamento: corrispondono essenzialmente a specifiche unità tettoniche. Le movimenti tettonici e orogenici che interessano la massa continentale, seguiti da vulcanismi ripetitivi del tardo Terziario e del Quartenario, hanno dato origine a Variegato: plateau, horst, graben. Così, le faglie hanno tagliato questa regione in massicci blocchi vigorosamente sezionati dall'erosione. L'altopiano di Makira e la penisola di Masoala sono horsts che incorniciano il Graben della Baia di Antongil. horsts che incorniciano il graben della baia di Antongil;
  • Bacini sedimentari: quest'area è caratterizzata dal contatto basamento-sedimento. Vulcanismo Il vulcanismo ha causato la comparsa di molti laghi e depressioni. Il bacino di Ankaibe si espande Il bacino di Ankaibe è ampiamente esteso e offre aree eccellenti per le colture commerciali.

La costa: sono le coste con alte scogliere ad un'altitudine di oltre 1500 m situate all'altezza di Cap Masoala e Antananarivo. livello di Capo Masoala e della Baia di Antongil. È qui che la piattaforma continentale assume un Grande estensione che copre 2.750 km2 e 25 miglia di larghezza. Capo Masoala è circondato da molti isolotti. La costa è punteggiata da creste dunali e da una vegetazione adattata agli ambienti costieri tropicali. ambienti costieri tropicali. Le mangrovie rade sono presenti in luoghi rari.

In generale, la regione ha un clima tropicale caratterizzato dall'alternanza di una stagione fresca e secca da maggio a novembre e di una stagione umida da novembre a ottobre.

Stagione fresca e secca da maggio a novembre e stagione umida e calda da dicembre.

Le escursioni termiche non sono molto marcate per l'intera regione. I mesi di gennaio e/o febbraio I mesi più caldi sono luglio e agosto. A Sambava, Antalaha e Vohémar, le temperature vanno dai 18°C ai 31°C.   L'intervallo di temperatura è rispettivamente 12,8°C, 10,3°C e 9,4°C.  In Andapa, la temperatura media annuale varia da 18,3 °C a 25,2 °C.   Ampiezza termica è più alto di 6,9°C a causa della sua altitudine relativamente elevata. Possiamo anche parlare di un vero inverno in quanto una minima assoluta di 7,8°C sarebbe stata registrata in un certo mese di agosto.

Secondo la monografia del 2003 della regione, le temperature ad Antalaha, Sambava e Andapa, Tsimihety e Betsimisaraka sono più basse che in inverno. i Betsimisaraka, due gruppi etnici confinanti, costituiscono rispettivamente il 75%, il 57% e il 75% della popolazione. A Vohémar, il 60% degli abitanti sono Sakalava e il 30% Tsimihety. Gli Antaimoro rappresentano il 15 per cento, il 22 per cento e il 17 per cento degli immigrati rispettivamente ad Antalaha, Sambava e Andapa. Si sono insediati principalmente nelle zone rurali come agricoltori, dove a volte è possibile vedere interi villaggi come Antafon.

a volte vede interi villaggi come Antafonoviana, Ambodivoangibe popolati quasi esclusivamente da Antaimoro. I cittadini del Grande Sud (Antandroy) sono generalmente coinvolti nel settore della sicurezza e, in misura minore, nel settore sanitario. nel settore della sicurezza e, in misura minore, nelle piccole imprese. I due principali gruppi etnici dagli altopiani (Merina e Betsileo) stanno arrivando in numero crescente, soprattutto perché in qualità di commercianti.

SAVA è la regione più importante foresta verde del Madagascar con una fitta foresta umida di media altitudine che si estende su tutta la parte del la parte orientale. La regione ha due parchi nazionali, Masoala e Marojejy, e la Riserva Speciale di Anjanaharibe Sud. di Anjanaharibe Sud.

A Masoala, la foresta incontra il mare. Un'impresa della natura! Anzi, è molto raro che la foresta primaria scende da un'altitudine di oltre 1.300 m fino al mare. È anche uno dei luoghi del Madagascar dove è possibile osservare la natura marina con la megattera, la balena franca australe e lo zifio. megattera, balena franca australe, delfino, coralli, anfibi.

Marojejy da sola contiene il 33% delle specie di rettili e anfibi conosciute in Madagascar;

- La riserva di caccia di South Anjanaharibe ospita il famoso Babakoto o Indri Indri, il Simpona Malandy oropithecus candidus, il falco dal ventre striato, e il capuron o Takhtajania peri.

Propithecus candidus, il falco dal ventre striato, e il capuron o Takhtajania perrieri, una pianta arcaica endemica del Madagascar. pianta arcaica endemica del Madagascar, vecchia di milioni di anni fin dai tempi del milioni di anni dai tempi dei dinosauri.

  • piantagioni di vaniglia, caffè, pepe e chiodi di garofano;
  • la palma da cocco di Soavoanio, con una superficie di circa 5000 ettari appartenente alla società Sambava Voanio;
  • la discesa in canoa o canoa del fiume Bemarivo che sfocia nell'Oceano Indiano. Bemarivo è il confine settentrionale del territorio di Betsimisaraka;
  • il villaggio di pescatori di Antohomaro vicino al lago Andohabe, la cascata di Ampijoroa; la baia di Vohémar e il suo paesaggio mozzafiato con la sua cintura di barriere coralline e la suachilometri di spiaggia;
  • il lago verde di Andranotsara, 7 km a sud di Vohémar, noto per i suoi coccodrilli sacri;
  • le risaie del bacino di Andapa, che è il granaio di riso della regione di SAVA.

Galleria

Vedi anche altre regioni

Agriculture Alaotra
Alaotra Mangoro

Storicamente, Alaotra deriva dal nome del grande lago Alaotra, situato al centro dei distretti di Ambatondrazaka e Amparafaravola (il lago più grande del Madagascar), mentre Mangoro è il nome del fiume principale che attraversa Moramanga e Anosibe An’Ala da nord a sud. La regione di Alaotra Mangoro si trova sugli altopiani, a circa 101 km […]

Amoron’i Mania

La regione di Amoron’i Mania situata nella parte centrale degli altopiani meridionali (provincia) di Fianarantsoa) è costituito da quattro (4) distretti, vale a dire Ambatofinandrahana, Ambositra,Fandriana e Manandriana. La regione confina a nord: con la regione di Vakinankaratra; a est, la regione di Vatovavy Fitovinany e; a sud, dalla regione di Matsiatra Ambony; a ovest dalla regione di Menabe. […]

rova manjakamiadana
Analamanga

Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Situato in posizione centrale, eche copre un’area di 17.448 km². Confina con 5 regioni: Betsiboka a nord, Itasy e Bongolava a ovest, Alaotra Mangoro a est e Vakinankaratra a sud. A causa di questa posizione geografica, Analamanga non ha un viaggio […]

Analanjirofo

Conosciuta anche come la “capitale dei chiodi di garofano1”, la regione di Analanjirofo si trova nella parte nord-orientale del Madagascar e copre un’area di 22.384 km2. Confina con: – a nord con il distretto di Antalaha (regione SAVA); – a sud dal distretto di Toamasina II (regione di Atsinanana) e a ovest dai distretti di Mandritsara (regione […]