Amoron’i Mania - Love Madagascar Tourism
Site en cours de construction

Amoron’i Mania

Ambositra

La regione di Amoron'i Mania situata nella parte centrale degli altopiani meridionali (provincia) di Fianarantsoa) è costituito da quattro (4) distretti, vale a dire Ambatofinandrahana, Ambositra,Fandriana e Manandriana. La regione confina a nord: con la regione di Vakinankaratra; a est, la regione di Vatovavy Fitovinany e; a sud, dalla regione di Matsiatra Ambony; a ovest dalla regione di Menabe.

La regione di Amoron'i Mania è parte integrante della zona meridionale degli altopiani centrali, che variano in altitudine da 1.200 a 1.500 m, nella parte orientale (Ambositra, Fandriana, Manandriana), da 700 a 1.000 m, in pianura e fino a 2.000 m sui massicci La regione si estende su una superficie pari a 16.540 km², pari a circa il 17% della superficie della regione. Provincia Autonoma di Fianarantsoa.

La regione, insieme alla regione di Matsiatra Ambony, costituisce la culla originaria del paese di Betsileo. La regione di Amoron'i Mania ha un clima tropicale d'alta quota che alterna due stagioni

Distinto:

  • da novembre ad aprile :p Un eriodio caldo e piovoso con precipitazioni. (da 1.100 a 1.550 mm/anno). La temperatura massima può raggiungere i 28°C;
  • da maggio a ottobre :p ambiente fresco e umido durante il quale la temperatura può diminuire fino a 10,7°C.  Classificata tra le regioni più fredde del Madagascar dopo la regione di Vakinankaratra, la temperatura media in inverno va dai 2° ai 16°C; Ma durante la bella stagione, il la regione ha temperature medie comprese tra 18° e 21°C.

La temperatura media nella regione è di 16,8 °C, con una minima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C e una massima di 12 °C 21°C.

La maggior parte degli abitanti della regione appartiene al gruppo etnico Betsileo: il nucleo di Ambositra e Ambatofinandrahana è un'area prevalentemente Betsileo (90%). Notiamo la presenza di pochi altri gruppi etnici, Merina e Antandroy in ogni distretto.

Ai margini orientali si concentrano Tanala e Zafimaniry, e ai margini Bara Ovest.

La ricchezza del sottosuolo, soprattutto nei margini occidentali, e una consolidata tradizione artigianale predisponeva le aree di Ambositra a svolgere un ruolo di polo di sviluppo industriale.

La regione ha un grande potenziale, soprattutto in termini di siti turistici:

  • paga Zafimaniry ;
  • Sorgenti termali: Ankazoambo, Ambatondrandra, Andrianony, Mahazina;
  • le foreste primarie del versante orientale con la loro specifica biodiversità;
  • Cascata d'It;
  • il massiccio dell'Itremo;
  • grotte e cunicoli sotterranei.

La regione di Amoron'i Mania è il punto di partenza per la scoperta e per molte escursioni, nonsolo dal paese di Betsileo ma anche dalla regione meridionale in generale.

La regione di Matsiatra Ambony è anche uno dei centri turistici più importanti del Madagascar. La fauna selvatica, le sorgenti termali, la viticoltura e l'artigianato sono le ricchezze turistiche della regione. L'artigianato di questa regione ha contribuito a far conoscere il paese ai turisti e non solo. Si tratta di un'attività che ha più di secoli e che si spiega con l'inadeguatezza della produzione agricola e con una tradizione ben consolidata nella regione di Ambositra.

Questa regione è particolarmente famosa per la scultura, l'intarsio, la cesteria, la tessitura del rabane e la lavorazione della seta. Per quanto riguarda la scultura, sebbene sia un'occupazione temporanea per la maggior parte dei contadini, gli Zafimaniry ne fanno la loro attività principale, che costituisce un patrimonio e rende famosa la regione di Amoron'i Mania. Per quanto riguarda la lavorazione della seta, è famosa ad Ambositra, così come la tessitura del rabane e la cesteria. La regione di Ambositra conserva la sua reputazione di importante centro artigianale, sia a livello regionale che nazionale.

Vedi anche altre regioni

Agriculture Alaotra
Alaotra Mangoro

Storicamente, Alaotra deriva dal nome del grande lago Alaotra, situato al centro dei distretti di Ambatondrazaka e Amparafaravola (il lago più grande del Madagascar), mentre Mangoro è il nome del fiume principale che attraversa Moramanga e Anosibe An’Ala da nord a sud. La regione di Alaotra Mangoro si trova sugli altopiani, a circa 101 km […]

rova manjakamiadana
Analamanga

Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Situato in posizione centrale, eche copre un’area di 17.448 km². Confina con 5 regioni: Betsiboka a nord, Itasy e Bongolava a ovest, Alaotra Mangoro a est e Vakinankaratra a sud. A causa di questa posizione geografica, Analamanga non ha un viaggio […]

Analanjirofo

Conosciuta anche come la “capitale dei chiodi di garofano1”, la regione di Analanjirofo si trova nella parte nord-orientale del Madagascar e copre un’area di 22.384 km2. Confina con: – a nord con il distretto di Antalaha (regione SAVA); – a sud dal distretto di Toamasina II (regione di Atsinanana) e a ovest dai distretti di Mandritsara (regione […]

Circuit aventure
Androy

Situata nel sud-ovest del Madagascar, la regione di Androy si trova nell’estremo sud del Madagascar. Occupa il territorio compreso tra il fiume Mandrare a est e il fiume Menarandra a est. l’Occidente. È delimitata a nord dalle pendici montuose degli altopiani meridionali di Bara. e a sud dall’Oceano Indiano e dal Canale del Mozambico. Il capoluogo della regione […]