Site en cours de construction

Passaporto e visa

Il Madagascar come tanti altri paesi dell’Africa e del mondo non è esente dal fere le relative regole relative ai visti turistici. Infatti, per poter soggiornare e visitare questo splendido paese in tutta sicurezza, dovrai obbligatoriamente fare richiesta per un visto turistico.

Come posso richiedere il visto?

Puoi richiedere il visto in due modi: direttamente in aeroporto all'arrivo, oppure comodamente online e prima della tua partenza, ottenendo così un visto in formato elettronico (eVisa), Tuttavia, sarà obbligatorio farlo convalidare all'arrivo. Oppure tramite agenzie per visti, che svolgeranno le pratiche con l’ ambasciata del madagascar, nella vostra nazione. 

Che documenti mi servono per il visto?

Se di solito il processo per richiedere un visto in un qualsiasi paese africano è considerato macchinoso e lento, per quanto riguarda invece questo visto turistico dovrai avere con te  due documenti: il tuo passaporto, o di chi richiede il visto, in corso di validità da almeno 6 mesi e il biglietto aereo, sia di andata che di ritorno dal paese.

Per l'ingresso in Madagascar non è più richiesto alcun documento vaccinale o test.

Per soggiorni inferiori ai 15 giorni non è più richiesto il visto ma rimangono da pagare all'arrivo in aeroporto 10 euro relative alle formalità aeroportuali. Per soggiorni tra i 15 e i 30 giorni è necessario acquistare il visto in loco al costo di Euro 35 per persona, mentre per soggiorni dai 31 ai 60 giorni, il costo è di euro 40.

Si raccomanda di preparare i soldi contanti e con cifra giusta in quanto l'eventuale resto viene fornito con difficoltà e solo in valuta locale. 

Formalità al rientro

Il check-in per i voli a lungo raggio verso l’Europa e Bangkok si effettua 3 ore prima del decollo. Per i voli regionali (Mauritius, Reunion, Comore, Nairobi, Johannesburg), il check-in avviene due ore prima del decollo.

La compagnia aerea ti consegnerà un modulo al banco del check-in da compilare e le autorità lo controlleranno. Si raccomanda di prevedere un tempo sufficiente per le formalità, almeno un’ora prima del decollo.

cambio valuta alla partenza

La valuta locale (Ariary) non è più accettata dopo aver attraversato la dogana.

Newsletter

Restez à l'affût des dernières actualités et des offres exclusives en vous abonnant à notre newsletter