Site en cours de construction

ITelefonia mobile e Internet

I PRINCIPALI OPERATORI TELEFONICI IN MADAGASCAR 

Comunicare sta diventando sempre più facile in Madagascar. Quale operatore GSM scegliere? Orange, Telma, Airtel e Bip sono gli operatori utilizzati nel paese. Tra i servizi offerti da questi operatori c'è il bonifico bancario. I piani prepagati ti consentono di beneficiare di chiamate e SMS a un costo inferiore in Madagascar e all'estero. 

Puoi anche connetterti a Internet. È possibile ottenere una scheda SIM e credito nei negozi dedicati o per strada dai venditori ambulanti. Le carte di credito per i 4 operatori costano tra i 1000 e i 30.000 Ar. 

QUALE OPERATORE SCEGLIERE PER LA TELEFONIA MOBILE :

Scegliere un operatore telefonico in Madagascar per la telefonia mobile è abbastanza semplice perché tutti offrono servizi più o meno equivalenti. I due operatori principali, Telma e Orange, sono i più utilizzati, ma Blueline può essere una buona alternativa non appena si lascia la capitale. Orange offre generalmente la connessione Internet più veloce dei tre operatori di telefonia mobile di Tana, ma è anche la più costosa. D'altra parte, quando si lascia la città, Telma offre regolarmente una migliore copertura nelle zone rurali o costiere. 

Con Blueline, in termini di vantaggi, non hai bisogno di una linea telefonica, la velocità rimane corretta, Internet è facile da installare, le tariffe sono più convenienti rispetto alla concorrenza e il servizio post-vendita è soddisfacente. Il rovescio della medaglia è che possiamo evidenziare una velocità di connessione casuale, un prezzo che continua ad aumentare, una qualità di connessione diversa a seconda di dove ci si trova e la difficoltà di scaricare file di grandi dimensioni con il 4G entry-level. 

Orange offre 3G e 4G. Queste offerte non sono limitate. Per 50 GB al mese, costa circa 239.500 Ar. Il miglior vantaggio di Orange è la sua stabilità e quindi è possibile scaricare file di grandi dimensioni. Questo provider può quindi essere considerato una scommessa sicura per Internet in Madagascar. 

Telma offre 3G/4G su chiavetta USB o su smartphone, ADSL e fibra ottica. Per quanto riguarda il 3G/4G, la velocità aumenta a 1mega, ma la copertura di rete è troppo leggera, perché anche ad Antananarivo, alcune zone del centro città non sono coperte. Dal punto di vista finanziario, per 100 Ar, si ottengono 10 MB o 5 GB per 75.000 Ar per 30 giorni. L'ADSL funziona bene se sei vicino a uno splitter, ma puoi essere hackerato. Il prezzo è di 199.000 Ar al mese.