Site en cours de construction
TSIRIBIHINA RIVER DESCENT TOUR + SEASIDE STAY

01. ANTANANARIVO

Arrivo all’aeroporto di Antananarivo, prelevati dal nostro staff e trasferiti in hotel situato nel centro della capitale.

Lì faremo un briefing per conoscere la guida e l’autista che vi accompagneranno durante tutto il viaggio, decideremo giorno per giorno il gruppo di ore e vi spiegheremo esattamente come commentare ogni tour.

02. MIANDRIVAZO

giornata di trasferimento alla città di Miandrivazo. In un viaggio di otto ore, attraversiamo gli altopiani tra colline e magnifiche risaie, spesso ammirando il lavoro della gente degli altipiani, e qui strade rurali circondano la strada. sosta nei pressi della città termale di Antsirabe per rilassarsi poi proseguire la discesa verso le grandi pianure occidentali.
Arrivo nel tardo pomeriggio a Miandrivazo, una tranquilla villa situata sulle sponde dello Tsiribihina, fiume che poi attraverseremo per raggiungere gli Tsingy.
Notte e cena in hotel.

INIZIO DELLA DISCESA DEL FIUME TSIRIBIHINA
(2 NOTTI IN TENDA)

Attrezzatura utile per la discesa: – Effetti di protezione solare – Spray antizanzare – Scarpe leggere o sandali – Abbigliamento leggero (pantaloni o pantaloncini e maglietta) – Costume da bagno – Cappello

03.Cascata Begidro  

(dalle 5 alle 6 ore di navigazione)

Cascata o Begidro (da 5 a 6 ore di navigazione) Lasciamo l’hotel prima dell’1:30 per raggiungere il molo di Masiakampy che si trova 32 km a sud di Miandrivazo. Toilette sul recinto, la tua squadra di toilette a secco. Inizio della discesa. Paesaggio Menabe: alberi di mango, piantagioni di tabacco, villaggi Sakalava. Ingresso nelle gole. Sosta di fronte a un’enorme cascata e a una piscina naturale (a 3 minuti di distanza). Fatti un bagno. Continuazione della discesa. Bivacco su un grande banco di sabbia, vicino alla cascata vicino alla sabbia o ancora più vicino al villaggio di Begidro. Dopo cena godetevi l’intrattenimento del team.

04. BEGIDRO

Secondo bivacco (6 ore di navigazione) Colazione a bordo. Visite al villaggio di Begidro (durata dai 30 ai 45 minuti). Continuazione della discesa. Birdwatching: alzavole, aironi, martin pescatori, megattere e possibilità di incontrare lemuri, coccodrilli, volpi volanti. Visita al villaggio di ANKILIMAMY: incontro con gli abitanti del villaggio. (da 30 minuti a 45 minuti) Installazione del bivacco alla fine del pomeriggio ad Ambatomisay o Berendrika. Oggi avrai la possibilità di assistere all’intrattenimento del villaggio con le canzoni di Sakalava e Caboss.

 

05. Ambatomisay e Bekopaka (3 ore e 30 minuti di navigazione)

Ambatomisay – Berendrika – Bekopaka (da 3 a 3:30 ore di navigazione) Verso le 7:30 del mattino, siamo partiti sul fiume, abbiamo visto i primi Baobab. Fine della discesa verso mezzogiorno. Mangiamo a bordo. Il 4×4 ci verrà a prendere a Belo sur Tsiribihina, un viaggio di 4 ore per raggiungere il villaggio di Bekopaka, punto di partenza per le escursioni negli Tsingy du Bemaraha. Albergo notturno.

06. PICCOLO TINGY

Visita a PETITS TSINGY con gita in canoa locale di circa 2 ore sul fiume MANAMBOLO.

Rientro in albergo.

07. BEKOPAKA GRANDE MANUTENZIONE

Oggi mattina visita ai Grands Tsingy. Ci vuole 1 ora in 4×4 per raggiungere i punti di partenza. L’escursione dura dalle 4 alle 5 ore a seconda del ritmo e delle condizioni fisiche attraverso le famose rocce, punti unici al mondo. Numerosi e spettacolari panorami. Tutto è perfettamente sicuro e organizzato dal parco nazionale qui a metà imbracatura, i 2 contratti per evitare vertigini o capogiri claustrofobici. Notte in albergo.

08. KIRINDY – MORONDAVA (SOGGIORNO IN MARE)

Visite guidate alla foresta KIRINDY al mattino, poi partenza subito dopo la partenza per
il Viale BAOBAB (dalle 2:00 in 4X4) e visite al Viale BAOBAB nel tardo pomeriggio o anche prima del sole.
Notte a MORONDAVA. nell’albergo.

9 10 11 12 13 14 MAMIRANO

Escursione a nuoto alla scoperta dell’ultima tribù di pescatori nomadi al mondo, i Vezo. La barriera corallina corre appena oltre ed è lunga 3 lunghezze, ancora vicino alla riva, quindi visitare la città e fare snorkeling è un must senza usare una canoa. Non esiste una piccola isola rocciosa da visitare per lo snorkeling.

Attività marine:

Pozzanghera -kajak – jetsky -kitesurf -catamarano – motoscafo – tour di osservazione delle balene

Attività a terra:

Giro in carrozza e zebù per ammirare l’alba nella foresta – Viaggio in 4×4 verso nord: visita alla grande foresta di baobab – Assassins Bay – dune bianche

15.Partenza dall’aeroporto di Tulear per Antananarivo, volo internazionale

TSIRIBIHINA RIVER DESCENT TOUR + SEASIDE STAY

Parco Tsingy de Bemaraha e la strada dei Baobab, viaggio di 15 giorni con soggiorno mare, nella regione di Morondava e mare nella Costa Vezo, Mamirano

 

Newsletter

Stay up to date with the latest news and exclusive offers by subscribing to our newsletter