Boeny - Love Madagascar Tourism
Site en cours de construction

Boeny

boeny

Situato nella parte costiera nord-occidentale del Madagascar con una lunghezza di 690 km di costa, La regione di Boeny ha un notevole potenziale turistico ed economico. E' classificato il secondo granaio del Madagascar e la prima città dei gamberetti. Confinante a nord con la regione di Sofia, a est con la regione di Betsiboka, a sud con la regione di Melaky, la regione di Boeny è composta da sei distretti tra cui Mahajanga I, la capitale della regione, Mahajanga II a nord, Soalala all'estremo sud-ovest, Mitsinjo a ovest, Marovoay al centro-sud e Ambato Boeny a est. La regione è inoltre ricca di aree protette, così distribuite:

  • nei distretti di Ambato, Boeny/Marovoay, Ankarafantsika (Parco Nazionale), 135.520 ha;
  • nel distretto di Soalala, lo Tsingy de Namoroka (Parco Nazionale) 21.742 ettari e la Baia di Baly
  • (Parco Nazionale) 57.000 ettari.
  • Baly (Parco Nazionale) 57.418 ettari; - nel distretto di Mitsinjo, il "Mahavavy-Kinkony Complex" 276.836 ettari.

Il clima della regione è tropicale secco, fortemente influenzato dal monsone con un'alternanza di 7 mesi di stagione secca da aprile a ottobre, e 5 mesi di stagione delle piogge, che si estende da ottobre ad aprile. da ottobre ad aprile. La temperatura media annuale è di 31°C.

La popolazione della regione è composta da etnie e razze disparate, tra cui nei principali centri urbani come Mahajanga e Marovoay. Tuttavia, la predominanza dell'etnia Sakalava nelle zone costiere è più pronunciata. l'etnia Sakalava nelle zone costiere è più marcata, così come quella degli immigrati dagli altopiani nella parte centrale del paese a Marovoay e Ambato Boeny". dagli altopiani nella parte centrale fino a Marovoay e Ambato Boeny". Storicamente, questa parte del del Madagascar è uno di quelli che ha conosciuto più scambi e relazioni, sia locali che esterne. nonché le relazioni esterne. Questo spiega le diverse origini degli abitanti di Le Boeny.

La regione di Boeny ospita il porto di Mahajanga che è il secondo porto del Madagascar, il porto di imbarco e il porto di sbarco. Commercio costiero rotativo lungo la costa occidentale. Il porto di Mahajanga gestisce tra il 6 e il 9,4% del traffico container e tra l'11 e il 54,3% del traffico portuale nello stesso periodo.

Compresa la capitale regionale Mahajanga, la regione di Boeny è privilegiata in termini di industrie e artigianato. Le industrie si trovano principalmente nella città di Mahajanga I. Sono tuttiSi tratta di industrie leggere dove predomina la lavorazione di materie prime per il consumo interno (80% prodotti agroalimentari).per il consumo interno (80% agroalimentare, carpenteria e segheria, metallurgia, lapidario-gioielliero, tessile, ecc.), lapidario-gioielliero, tessile e abbigliamento, lavorazione del legno). Mahajanga è collegata alla capitale e ad altre località, tra cui alcuni capoluoghi di provincia.

Sottoprefettura della Provincia per via aerea. Il funzionamento dei percorsi programmati evidenzia l'importanza quantitativa dei collegamenti con l'area meridionale (Besalampy-Maintirano, ecc.) dove si registra il maggior traffico. Il traffico viene registrato. Le rotte internazionali passano per Mahajanga, trasportando principalmente Comore per le transazioni DZAOUDZI - Mahajanga-La Réunion.

La regione di Boeny è estremamente accattivante e ricca di un patrimonio storico, culturale e ambientale molto denso. La scoperta di questa diversità rende la regione una delle zone più famose per il turismo. Dalla capitale, su strada, il viaggio verso ovest è ancora piuttosto lungo. C'è un dopo aver attraversato montagne, altipiani, ampie pianure erbose, e poi il Savana piantumata con graziose palme.

Se Mahajanga non può competere con Nosy-Be come località balneare, il mare e il sole possono portare relax e bel tempo. Il fatto di essere al di fuori dei grandi circuiti offerti dai Tour. Gli operatori, possono essere un po' un fascino e un'attrazione. Inoltre, ci sono molti piccoli e molto può essere offerto nella provincia. La popolazione, per lo più giovane, non resiste al fenomeno del turismo, anzi, c'è una certa voglia di comunicazione. La sicurezza dei turisti non è stata un problema.

La sicurezza dei turisti non era un problema per le autorità locali.

Circuito Turistico:

  • visite guidate della città;
  • spiagge del villaggio turistico e di Ambrovy;
  • Boulevard Mareor de la Corniche;
  • il porto con i dhow (Il dhow è un tipo di barca a vela tradizionale araba, originario del Mar Rosso) e la visita delle antiche case arabe e indiane del XVIII secolo.
  •  secolo;
  • le strade di Mahabibo;
  • Cattedrali, moschee e chiese;
  • Visite alle fabbriche: SOMAPECHE, SOPEBO, FAMAMA ecc.
  • Tour in mare
  • a nord, verso la baia di Narindra e le isole RADAMA attraverso le insenature e gli Tsingy di Ambondro-Ampasy.
  • gli Tsingy di Ambondro-Ampasy e in particolare le spiagge di Pointe Maromony (pesca in
  • sottomarino);
  • a sud della baia di Baly: Soalala;
  • altri circuiti;
  • Regione di Soalala alla scoperta degli Tsingy di Mamoroka

Galleria

Vedi anche altre regioni

Agriculture Alaotra
Alaotra Mangoro

Storicamente, Alaotra deriva dal nome del grande lago Alaotra, situato al centro dei distretti di Ambatondrazaka e Amparafaravola (il lago più grande del Madagascar), mentre Mangoro è il nome del fiume principale che attraversa Moramanga e Anosibe An'Ala da nord a sud. La regione di Alaotra Mangoro si trova sugli altopiani, a circa 101 km […]

Amoron’i Mania

La regione di Amoron'i Mania situata nella parte centrale degli altopiani meridionali (provincia) di Fianarantsoa) è costituito da quattro (4) distretti, vale a dire Ambatofinandrahana, Ambositra,Fandriana e Manandriana. La regione confina a nord: con la regione di Vakinankaratra; a est, la regione di Vatovavy Fitovinany e; a sud, dalla regione di Matsiatra Ambony; a ovest dalla regione di Menabe. […]

rova manjakamiadana
Analamanga

Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Situato in posizione centrale, eche copre un'area di 17.448 km². Confina con 5 regioni: Betsiboka a nord, Itasy e Bongolava a ovest, Alaotra Mangoro a est e Vakinankaratra a sud. A causa di questa posizione geografica, Analamanga non ha un viaggio […]

Analanjirofo

Conosciuta anche come la "capitale dei chiodi di garofano1", la regione di Analanjirofo si trova nella parte nord-orientale del Madagascar e copre un'area di 22.384 km2. Confina con: – a nord con il distretto di Antalaha (regione SAVA); – a sud dal distretto di Toamasina II (regione di Atsinanana) e a ovest dai distretti di Mandritsara (regione […]