Bongolava - Love Madagascar Tourism
Site en cours de construction

Bongolava

bongolava

La regione di Bongolava fa parte del Medio Ovest della faritany di Antananarivo. Confina con a ovest e a nord-ovest dalle faritane di Mahajanga, la regione di Melaky, il distretto di Morafenobe e il distretto di Ambatomainty.

Ambatomainty (667 km dalla costa marittima di Maintirano), a sud-est dalla regione di Analamanga, il distretto di Ankazobe, a est dalla regione di Itasy, a sud dalla regione di Vakinankaratra, Distretto di Betafo, e a ovest-sud-ovest dalla regione di Menabe, distretto di Miandrivazo.

La capitale della regione, Tsiroanomandidy, si trova a 219 km da Antananarivo. La regione di Bongolava è composta da due distretti. Il distretto di 10.199 km² di Tsiroanomandidy e il distretto di Fenoarivobe, che copre un'area di 7.784 km². La regione di Bongolava si estende su una superficie totale di 17983 km². Tsiroanomandidy è collegata alla capitale regionale Antananarivo dalla strada nazionaleN. 1. La RN1 bis la collega ai distretti di Morafenobe, Ambatomainty e Maintirano nella regione di Majunga.

Gli ecosistemi naturali della regione di Bongolava occupano il 95,22% della superficie totale della regione, comprendendo: l'88,85% delle formazioni erbacee, il 5,90% delle formazioni forestali e lo 0,47% dei corpi idrici.d'acqua.

La regione di Bongolava fa parte del regime climatico tropicale di altitudine, sopra i 900 metri.

È caratterizzato da una temperatura media annua di 20°C o meno.  L'anno ha due stagioni distinte, una piovosa (stagione umida e stagione calda), da novembre a marzo con una temperatura che varia dai 20 °C ai 30 °C e l'altra fresca e secca da metà aprile a metà ottobre con una temperatura da 13 °C a 26 °C e anche oltre. metà ottobre con una temperatura che varia da 13°C a 26°C o più. Ci sono molti sottoclimi.

Le temperature medie annuali variano anche con l'altitudine. sul versante occidentale dove la nuvolosità è ridotta e il sole è intenso. Le regioni di Bongolava e Itasy sono le regioni del Medio Occidente con la composizione etnica più variegata della provincia di Antananarivo. Le regioni di Bongolava e Itasy sono le regioni del Medio Occidente dove la composizione etnica della provincia di Antananarivo è la più varia. La Merina e la Betsileo predominano e sono presenti ovunque. e sono presenti ovunque. I Merina si stabilirono principalmente sulle ex terre coloniali di Miarinarivo e Soavinandriana, e lungo la Strada Nazionale n. 1, così come sull'asse Firavahana-Fenoarivobe.

I Betsileo, invece, occupano il versante occidentale dello Tsiroanomandidy, che è la loro terra preferita.di scelta. Praticando l'allevamento estensivo di bestiame, i Bara, gli Antandroy e i Mahafaly vagano per le vaste aree non occupate in cerca di pascoli. aree non occupate in cerca di pascolo. Infine, i Sakalava, Tsimihety e Betsimisaraka rappresentano meno del 5% della popolazione. Il Bara e l'Antandroy si stabilirono preferenzialmente nel Medio Occidente (Mandoto, Ankazomiriotra).

Vedi anche altre regioni

Agriculture Alaotra
Alaotra Mangoro

Storicamente, Alaotra deriva dal nome del grande lago Alaotra, situato al centro dei distretti di Ambatondrazaka e Amparafaravola (il lago più grande del Madagascar), mentre Mangoro è il nome del fiume principale che attraversa Moramanga e Anosibe An’Ala da nord a sud. La regione di Alaotra Mangoro si trova sugli altopiani, a circa 101 km […]

Amoron’i Mania

La regione di Amoron’i Mania situata nella parte centrale degli altopiani meridionali (provincia) di Fianarantsoa) è costituito da quattro (4) distretti, vale a dire Ambatofinandrahana, Ambositra,Fandriana e Manandriana. La regione confina a nord: con la regione di Vakinankaratra; a est, la regione di Vatovavy Fitovinany e; a sud, dalla regione di Matsiatra Ambony; a ovest dalla regione di Menabe. […]

rova manjakamiadana
Analamanga

Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Antananarivo Renivohitra è la capitale della regione di Analamanga. Situato in posizione centrale, eche copre un’area di 17.448 km². Confina con 5 regioni: Betsiboka a nord, Itasy e Bongolava a ovest, Alaotra Mangoro a est e Vakinankaratra a sud. A causa di questa posizione geografica, Analamanga non ha un viaggio […]

Analanjirofo

Conosciuta anche come la “capitale dei chiodi di garofano1”, la regione di Analanjirofo si trova nella parte nord-orientale del Madagascar e copre un’area di 22.384 km2. Confina con: – a nord con il distretto di Antalaha (regione SAVA); – a sud dal distretto di Toamasina II (regione di Atsinanana) e a ovest dai distretti di Mandritsara (regione […]